Manifestazioni a premio

Le Manifestazioni a premio – Concorsi, Operazioni e Incentive – sono “…promesse di premi al pubblico dirette a favorire, nel territorio dello Stato, la conoscenza di prodotti, servizi, ditte, insegne, marchi o la vendita di determinati prodotti o la prestazione di servizi aventi, comunque, fini anche in parte commerciali…”. (art.1 – comma 1 – D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).

 

Le nuove tecniche di marketing, al cospetto di un pubblico sempre più scaltro, suggeriscono il ricorso ad attività promozionali che facciano riferimento al coinvolgimento degli utenti/destinatari, al loro divertimento e alla partecipazione attiva.

 

Le Manifestazioni a premio si rivelano, in quest’ottica, strumenti ottimali in termini di brand awareness, con l’obiettivo di promuovere nuovi prodotti o servizi, fidelizzare clienti già acquisiti, sollecitare la frequentazione di Punti Vendita o siti web, studiare e profilare database di partecipanti/prospect.