Idee e Proposte

In questa pagina presento idee e proposte scaturite da sessioni di brainstorming con i miei partner, indicazioni e consigli sullo svolgimento di attività promozionali.

 

Incentive – Meccaniche proposte

Le iniziative note come Incentive, gare di vendita nelle quali la Società Promotrice promette uno o più premi a tutti coloro (rivenditori, intermediari, concessionari, collaboratori o lavoratori dipendenti) che vendono un determinato quantitativo di prodotti o servizi, sono Manifestazioni a premio regolate dalle norme del D.P.R. 430/2001, vanno quindi gestite osservando le disposizioni proprie delle Operazioni a premio.

 

I - Meccanica Proposta

La Società Promotrice lancia un’iniziativa Incentive che, attraverso un semplice meccanismo di accumulo punti, consentirà ai Destinatari di ottenere gratuitamente uno o più dei premi in catalogo, al raggiungimento del numero di punti richiesti.

Per ciascun prodotto o servizio venduto nel periodo promozionale, verrà attribuito 1 punto ogni XX euro di valore, con riferimento al “prezzo di vendita consigliato”.

I Destinatari che vorranno partecipare saranno tenuti a:

 

  1. vendere uno o più prodotti o servizi nel periodo promozionale;
  2. inserire nell’apposito modulo il modello, il prezzo di vendita ed il numero di serie dei prodotti o servizi venduti;
  3. aggiornare il proprio saldo punti;
  4. inviare il modulo per la richiesta e la scelta del premio/dei premi tra quelli in catalogo;
  5. conservare copia dello scontrino/ricevuta e della garanzia, richiesti per il controllo delle vendite effettivamente effettuate.

II - Meccanica Proposta

La Società Promotrice lancia un’iniziativa Incentive che consentirà di ottenere il premio a quei Destinatari che, al termine del periodo promozionale, avranno conseguito il miglior risultato in termini di indici di performance relativamente ai prodotti/servizi in promozione.

 

Gli indici di performance per la partecipazione al programma saranno costituiti dal numero dei contratti sottoscritti in rapporto alle unità vendute nel periodo promozionale.

 

Ogni punto percentuale equivarrà a 1 punto in classifica e la graduatoria sarà determinata dalla somma dei punteggi relativi ad ognuno dei prodotti o servizi in promozione.

 

Per poter accedere alla graduatoria sarà necessario superare la soglia minima stabilita dalla Società Promotrice.